top of page

PRESENTAZIONE NUOVI XVR SERIE X


 


 

Grandi novità in casa Dahua Technology: dopo la presentazione ufficiale avvenuta alcuni giorni fa ad IFSEC 2018 Londra l'azienda stupisce nuovamente presentando la nuova gamma di videoregistratori pentaibridi XVR serie X.

Ecco alcune fra le più importanti novità:

1.Design
La nuova serie viene caratterizzata da un design minimale ed accattivante, gradevole nelle forme e pensato per un alloggiamento a vista soprattutto in zone living della casa , dove segnaliamo in alcuni modelli della serie ( Elegant B ) la presenza al proprio interno di una batteria di backup che alimenta il sistema in caso di blackout, scelta a nostro avviso azzeccata che permette di non dover collegare antiestetici gruppi di continuità al dispositivo. In termini di design i prodotti si rinnovano anche al proprio interno grazie alla nuova interfaccia grafica completamente riprogetta da zero, argomento che però approfondiremo più avanti.

2.Risoluzione Video
Fra le tante novità troviamo performance video straordinarie.

La nuova serie XVR infatti può supportare risoluzioni UltraHD fino a 4K , garantendo una qualità di immagine Realtime superba mai vista prima in telecamere a cavo coassiale.

Dahua Technology è il primo produttore sul mercato a fornire una gamma di registratori a 8 canali e 16 canali che registrano video 4K su ogni canale.

Questo registratore Penta-brid supporta segnali video HDCVI, AHD, TVI, e CVBS rilevandone automaticamente il formato in ingresso. Il registratore supporta inoltre segnali video provenienti da telecamere IP con risoluzione fino a 8 Mp per canale, la compressione video smart H.265 + / + H.264 assicura un perfetto funzionamento di tutta la parte di archiviazione


3. Video Analisi intelligente (IVS)
Grande novità di questa release è la funzione IVS (Intelligent Video Surveillance), finalmente supportato su tutti i canali video, con la possibilità di programmare ben 10 regole per canale per le seguenti funzioni:

  • Attraversamento linea

  • Intrusione Area

  • Oggetto abbandonato

  • Senso Vietato

  • Oggetto lasciato

  • Oggetto rimosso


Ultima ma non meno importante la funzione di riconoscimento facciale, che al momento è solamente configurabile su un solo canale video.


4.Codifica H265 / H265+

Con l'aumentare delle risoluzioni video, il formato H264 viene soppiantato dalla codifica High Efficiency Video Coding (HEVC) H265, standard di rifermento fino ad ora solamente adottato da tecnologie OverIP ad altissima risoluzione, ma che finalmente approda anche su tecnologie HDCVI.

Lo standard di codifica H.265 è divenuto, nel giro di pochissimo tempo, il formato di riferimento del settore cctv perché permette un risparmio in ampiezza di banda pari al 50% con il vantaggio di occupare meno spazio all’interno dell’hard disk e rendendo maggiormente fruibile lo Streaming UHD anche da remoto.

Dahua ha ottimizzato i propri codec per creare l’HDCVI H.265+, raggiungendo un incredibile livello di compressione del 90%. Una clip di video UHD che prima richiedeva 10 dischi rigidi (da 1GB ciascuno), ora può essere archiviato su di un singolo disco, abbattendo i costi di archiviazione.



5.Batterie di backup

Batterie di backup dicevamo in precedenza; alcuni medelli ( Elegant B ) possono disporre di una batteria di backup da 5200 mAh, per garantire un’autonomia di circa 1 ora di registratrazione al sistema di video sorveglianza e degli apparati connessi ad esso , all'alimentatore da12vdc 5AH fornito in dotazione è stato studiato appositamente per poter alimentare tutto il sistema.


6. Internet Of Things IOT

Tratto distintivo di Dahua in questa serie è la Tecnologia IoT (Internet of Things), standard che sta velocemente prendendo piede in progetti smarthome ed industria 4.0 e che al momento risulta essere un concetto veramente innovativo in ambito di videosorveglianza. Il nuovo sistema infatti permette di sfruttare e collegare sensori che percepiscano informazioni dall'ambiente esterno quali temperatura, umidità e rilevazione di presenze, analizzandole e innescando azioni in altri apparati IOT connessi al sistema quali impianti di irrigazione, automazione domestica e accensione di luci.


7.Funzione Smart Fan

il Controllo automatico dell'accensione/spegnimento della ventola in base alla temperatura della Cpu,permette al sistema di diminuire notevolmente il rumore di fondo generato dalle ventole cosi da regalare un ambiente più silenzioso e confortevole


8. Nuova interfaccia Grafica

Ultima novità presente in tutti i prodotti è la nuova interfaccia: GUI-XVR 4.0. Questa permette una navigazione molto intuitiva all’utilizzatore. Rispetto alla versione precedente la nuova interfaccia si contraddistingue per un il carattere minimale con un design pulito ed accattivante. L’user experience è alla base della struttura GUI (Graphic User Interface):

Colori, icone e grafica sono state completamente riprogettate al fine di ottimizzare tutte le operazioni di programmazione e management.

Il nuovo menu' tra le novità offre la possibilità di aggiornare i firmware di telecamere HDCVI aumentandone sicurezza e performance in caso di futuri upgrade


SCHERMATA MONITOR XVR


SCHERMATA WEB SERVER

Conclusioni:

DAHUA Technology ancora una volta dimostra di saper innovare il mercato della videosorveglianza, anticipando la concorrenza con prodotti innovativi e pensati per differenziare i propri installatori , fornendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia e migliorando l’esperienza di utilizzo all’utente finale.

La nuova serie X è disponibile presso il nostro magazzino in anteprima nazionale.

2R forniture è orgogliosa di poter essere tra i primi a poter usufruire di tale anteprima quale Dahua Official Dealer Partner per l'Italia, cosa che ci spinge a innovarci nuovamente ed acquisire nuove competenza da trasmettere a tutti i nostri clienti.

92 visualizzazioni0 commenti
bottom of page